Loading...

Initial language selection is based on your web browser preferences.

Info

Error

Virgolette per il Discorso

by Eduversity

File ( 37MB )

Free

Description

Oggi è il giorno dell'annuale competizione dei castelli di sabbia di Dragonville! Quinn, il Drago delle virgolette, ha collaborato con Freddy Full Stop ed è determinato a costruire il castello di sabbia vincente. Gli studenti possono esercitarsi con la punteggiatura organizzando e raccontando la storia del concorso Dragonville Sandcastle Building.

Obiettivi

Comprendi come vengono utilizzate le virgolette per punteggiare il discorso.{.info}

Utilizza le virgolette per punteggiare una parte di testo.{.info}

# Utilizzo delle virgolette per il discorso{.objective .objective1}

Le virgolette, note anche come virgolette o segni vocali, vengono utilizzate in inglese per indicare il discorso diretto. Sono posizionati su entrambi i lati di ciò che viene detto. La punteggiatura, come i punti interrogativi e le virgole, va racchiusa tra virgolette.

Agli studenti verranno presentati i seguenti personaggi del drago di punteggiatura:

Quinn (virgolette)

Freddy (Punti/Punti)

Sono presenti due fumetti mobili con testo senza punteggiatura. Gli studenti dovrebbero leggere i fumetti e determinare quale personaggio sta parlando. Dovrebbero spostare le virgolette/i segni interattivi nel testo nei fumetti.

Risposte:

Fumetto 1:

“Non addormentarti Freddy!” Quinn gridò: "Dobbiamo ancora comprare delle bandiere per rendere il nostro castello di sabbia ancora più fantastico".

Fumetto 2:

Freddy si svegliò di soprassalto: "Ehi!" egli esclamò. "Penso che sia davvero fantastico così com'è."

# Utilizzo della punteggiatura{.objective .objective2}

L'uso della punteggiatura nel discorso diretto comunica come dovrebbero essere dette le parole pronunciate. Questa sezione fornirà esempi di quando utilizzare virgole, punti, esclamazioni e punti interrogativi nel discorso.

Gli studenti dovranno recarsi al negozio sulla spiaggia dove troveranno i seguenti personaggi:

Quinn (virgolette)

Quentin (punti interrogativi)

Scritto vicino a Quentin c'è un promemoria su come usare i punti interrogativi. Sono presenti tre fumetti mobili con testo senza punteggiatura. Gli studenti dovrebbero leggere i fumetti e determinare quale personaggio sta parlando. Dovrebbero spostare i segni di punteggiatura interattivi nel testo nei fumetti.

Risposte:

Fumetto 1:

C'erano così tante cose da comprare da far girare la testa a Quinn! “Non riesco a decidere, quali bandiere dovrei scegliere?” chiese a Quentin.

Fumetto 2:

“Mi piacciono quelli a righe, dovresti scegliere quelli.”, sorrise Quentin. "Ma potresti anche scegliere uno dei nostri altri accessori per il castello." indicò gli scaffali colmi di merce.

Fumetto 3:

Quinn si sentì improvvisamente molto accaldata e preoccupata. Non sapeva cosa scegliere. “Penso che tornerò un'altra volta.”, sussurrò.

# La competizione dei castelli di sabbia di Dragonville{.objective .objective3}

Questa sezione racconterà la storia della competizione dei castelli di sabbia.

Agli studenti verranno presentati i seguenti personaggi del drago di punteggiatura:

Quinn (virgolette)

Freddy (punto)

Sono presenti tre fumetti mobili con testo senza punteggiatura. Gli studenti dovrebbero leggere i fumetti e determinare quale personaggio sta parlando. Dovrebbero spostare i segni di punteggiatura interattivi nel testo nei fumetti.

Risposte:

Fumetto 1:

"Cosa c'è che non va?", chiese Freddy.

Fumetto 2:

"Mi sentivo così sopraffatto, c'erano troppe cose da scegliere e non volevo prendere la decisione sbagliata", ha detto Quinn tristemente.

Fumetto 2:

Freddy l'abbracciò: "Non preoccuparti", disse. "Penso che il nostro castello sia fantastico così com'è, e mi sono divertito così tanto a realizzarlo con te!"

Fumetto 3:

Freddy aveva ragione. Non importava davvero quante bandiere ci fossero sul loro castello di sabbia. Le era piaciuto farlo e ora era il momento di goderselo. "Grazie, Freddy, mi sento molto meglio adesso!"




## Incarico

Progetta un fumetto. Crea personaggi e includi la punteggiatura corretta per il loro discorso.